Progetto Salento

Imprenditori, Istituzioni, Cittadinanza attiva, Protagonisti del Salento che cambia

Monday
Nov 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Medicina e Società Società ASSOCIAZIONI & VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONI & VOLONTARIATO

E-mail Stampa PDF

E’ nato in Paese il

“MOVIMENTO PRO-FELLINE”


 

Si è svolta ieri sera presso la sala convegni della Delegazione Comunale della Frazione, l’Assemblea costitutiva dell’Associazione denominata “MOVIMENTO PRO-FELLINE”.

La base di partenza conta già 32 SOCI, ma il gruppo è destinato a crescere nel numero già dai prossimi giorni.

Nel corso dell’Assemblea, che ha visto nuove importanti adesioni rispetto a quelle del precedente incontro, oltre alla sottoscrizione dell’ATTO COSTITUTIVO e dello STATUTO del Movimento, si è proceduto alla elezione del primo organo DIRETTIVO composto da sette persone.

GIULIANO CIRIOLO e PIERPAOLO DE LORENZIS sono stati eletti direttamente dall’Assemblea rispettivamente alla carica di Presidente e vice-Presidente.

Gli altri cinque eletti sono stati, nell’ordine del numero dei voti presi:

ROBERTA SCANDEREBECH

MARILISA DE LORENZIS

ROBERTO GATTO

RUGGERO DE LORENZIS

SILVIO GATTO.

Ma al di là del Direttivo formale, l’Associazione cercherà di creare al suo interno un DIRETTIVO ALLARGATO e di "sostanza" , aperto cioè a tutti coloro che vorranno sentirsi in qualche modo protagonisti di questa esperienza associativa, indipendentemente dalla età, che comunque per Statuto non può essere inferiore ai 16 anni, e dal settore professionale di appartenenza e provenienza.


 

L’Associazione si propone di promuovere attività culturali, sociali, sportive e ricreative tese alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita collettiva.

In particolare si propone di condurre una azione di vigilanza, informazione, documentazione e sensibilizzazione dei propri soci e dei cittadini sui problemi del Centro Storico di Felline e, più in generale, dell’intero territorio della Frazione, denunciando le criticità che possono rappresentare un pericolo per la cittadinanza o rivelarsi lesive del decoro del contesto socio-urbanistico della Frazione.


 

Altro fondamentale obiettivo del “Movimento Pro-Felline” è quello di stimolare l’Amministrazione comunale, anche attraverso incontri diretti, a tenere un positivo rapporto di collaborazione e informazione con la cittadinanza fellinese sui problemi che la riguardano.

 

Infine si cercherà di recuperare e valorizzare luoghi, tradizioni e culture legate alla Comunità, e ampliare le conoscenze della storia locale anche attraverso la collaborazione con persone comuni o dotate di competenze specifiche, gruppi facebook, enti ed associazioni cittadine e non.

Ora, dunque, si può partire per davvero.

Il Direttivo, che si riunirà già nei prossimi giorni, potrà programmare le prime più immediate iniziative da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei soci prima del loro concreto avvio e attuazione.

_______________________________________________

 

 

Condividi questo articolo:

Ultimo aggiornamento ( Martedì 09 Maggio 2017 12:49 )  
Banner
Banner

 

AMMINISTRATORI & CITTADINI

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO, ANTICIPANDONE I CONTENUTI, IL MANIFESTO FIRMA...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

1982 - 2017 35 anni di attività 7000 sacche di sangue raccolte !   di Giuliano CIRIO...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

35 anni a favore di chi soffre (1982 – 2017)   Articolo / Comunicato a cura de...

 

ALLISTE / BILANCIO COMUNALE

Deliberazione n. 67/PRSP/2017  REPUBBLICA ITALIANA LA CORTE DEI CONTI SEZIONE R...

 

EMERGENZE SOCIALI

REDDITO di DIGNITA’ da Alliste e Felline arriva il buon esempio   di Giuliano Cirio...