Progetto Salento

Imprenditori, Istituzioni, Cittadinanza attiva, Protagonisti del Salento che cambia

Monday
Dec 11th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Medicina e Società Società VOLONTARIATO & SOCIETA'

VOLONTARIATO & SOCIETA'

E-mail Stampa PDF

1982 - 2017

35 anni di attività

7000 sacche di sangue raccolte !

 

di Giuliano CIRIOLO


Bella manifestazione di festa quella organizzata ieri a Felline dalla locale Sezione dei Donatori di sangue per il 35° Anniversario della loro fondazione, che risale a Novembre 1982.

I Donatori, accorsi numerosi anche dalle sezioni dei comuni vicini e tutti rigorosamente in maglietta rossa, hanno riempito la Piazza di via Milano, un grande spazio pubblico da ieri intitolato e dato in adozione proprio ai “Donatori di sangue”.

Tra il pubblico molti esponenti del mondo del Volontariato locale, come SABRINA CORSANO, Presidente della Consulta delle Associazioni. 

Sul palco il presidente della Adovos Messapica di Felline SERGIO MICALETTO, il dirigente locale CARLO CIRIOLO che ha tenuto un pò le fila di tutta la manifestazione, il Presidente provinciale Adovos Messapica GIOVANNI COLUCCIA e il sindaco di Alliste RENATO RIZZO.

Il momento clou della serata, quello più significativo e apprezzato da tutto il pubblico presente, si è avuto quando sul palco è stato chiamato il Presidente dei Volontari  della “Protezione Civile Alliste-Fellie” TONINO RENNA.

Il suo breve e appassionato saluto ha avuto il significato di un abbraccio simbolico e ideale tra le due benemerite Associazioni comunali, un gesto di amicizia e di alta considerazione concretizzatosi (a sorpresa!) nella donazione di un DEFRIBILLATORE proprio ai Donatori di sangue di Felline e, attraverso loro, all’intera Comunità.

Un gesto di solidarietà e generosità, quello del presidente Tonino Renna (nella foto sopra, con la mano sul cuore), destinato a rimanere scritto nella storia della sezione “Martiri della Strada” di Felline, molto applaudito e che ha fatto emozionare non poche persone, compresi gli stessi dirigenti della Adovos Messapica fellinese.

La serata è continuata con la breve e significativa cerimonia di intitolazione della Piazza ai "Donatori di sangue" e con uno spettacolo musicale di stampo ultragiovanile.

L’anniversario del trentacinquesimo terrà impegnati i Donatori di Felline anche nel prossimi mesi. Nuove iniziative si  stanno pensando non solo in chiave festaiola, ma anche per sensibilizzare sempre più persone e i giovani soprattutto al valore e all’importanza della donazione del sangue.

“Progetto Salento”, naturalmente, ci sarà.


 

 

Condividi questo articolo:

Ultimo aggiornamento ( Sabato 02 Dicembre 2017 12:58 )  
Banner
Banner

 

AMMINISTRATORI & CITTADINI

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO, ANTICIPANDONE I CONTENUTI, IL MANIFESTO FIRMA...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

1982 - 2017 35 anni di attività 7000 sacche di sangue raccolte !   di Giuliano CIRIO...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

35 anni a favore di chi soffre (1982 – 2017)   Articolo / Comunicato a cura de...

 

ALLISTE / BILANCIO COMUNALE

Deliberazione n. 67/PRSP/2017  REPUBBLICA ITALIANA LA CORTE DEI CONTI SEZIONE R...

 

EMERGENZE SOCIALI

REDDITO di DIGNITA’ da Alliste e Felline arriva il buon esempio   di Giuliano Cirio...