Progetto Salento

Imprenditori, Istituzioni, Cittadinanza attiva, Protagonisti del Salento che cambia

Saturday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Politica e Attualità Economia IL RAPPORTO FRA IL MERCATO FLORICOLO DI TAVIANO E LEVERANO ALL'INTERNO DEL DISTRETTO PROVINCIALE E SALENTINO

IL RAPPORTO FRA IL MERCATO FLORICOLO DI TAVIANO E LEVERANO ALL'INTERNO DEL DISTRETTO PROVINCIALE E SALENTINO

E-mail Stampa PDF

Fino a poco tempo fa il rapporto fra i due mercati non è stato eccezionale, perché esisteva una certa competitività. Adesso, con la nuova gestione di questa Società, che ha avuto inizio nel 2000, i rapporti sono cambiati e migliorati. Tuttavia lo studio di fattibilità dell'attuale Società risale a una ventina di anni. È una società di tipo misto, con la presenza di soci pubblici e soci privati con il 51% di capitali pubblici. I soci pubblici più importanti sono la provincia di Lecce e il Comune di Taviano. Dunque, con la nascita della nuova gestione la società è cambiata, nel senso che essa mira a unificare la politica dei due mercati (Taviano e Leverano) nell'unico distretto Salentino. Infatti si conta di far entrare nella società di Mercaflor, a breve, anche il comune di Leverano e quindi, di iniziare questo percorso di collaborazione e di politiche comuni.

Questo grazie alla volontà di apertura presente nella società Mercaflor che è disponibile ad addivenire alla firma di un protocollo d'intesa con la definizione e la sottoscrizione delle quote di capitali di partecipazione. E la stessa apertura vale anche per altri soci importanti come la Camera di Commercio ed altri. L'obiettivo che questa società si propone di raggiungere è quello di diventare un mercato sempre più aperto e competitivo a livello nazionale ed internazionale.

 


Condividi questo articolo:

Ultimo aggiornamento ( Sabato 03 Aprile 2010 10:01 )  
Banner
Banner

 

AMMINISTRATORI & CITTADINI

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO, ANTICIPANDONE I CONTENUTI, IL MANIFESTO FIRMA...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

1982 - 2017 35 anni di attività 7000 sacche di sangue raccolte !   di Giuliano CIRIO...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

35 anni a favore di chi soffre (1982 – 2017)   Articolo / Comunicato a cura de...

 

ALLISTE / BILANCIO COMUNALE

Deliberazione n. 67/PRSP/2017  REPUBBLICA ITALIANA LA CORTE DEI CONTI SEZIONE R...

 

EMERGENZE SOCIALI

REDDITO di DIGNITA’ da Alliste e Felline arriva il buon esempio   di Giuliano Cirio...