Progetto Salento

Imprenditori, Istituzioni, Cittadinanza attiva, Protagonisti del Salento che cambia

Sunday
Jul 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Generale SPORT E TRAGUARDI - VOLLEY TAVIANO -

SPORT E TRAGUARDI - VOLLEY TAVIANO -

E-mail Stampa PDF

BOTTINO PIENO

CONTRO IL COSENZA

e primato in classifica!

di MARCO PISCOPIELLO

 

La partita contro il Cosenza rappresentava un banco di prova importante, un impegno da non fallire assolutamente in considerazione del fatto che una vittoria sarebbe valsa la testa della classifica dato lo scontro diretto tra Gioia del Colle e Leverano.

Così è stato, la vittoria è arrivata e il bottino pieno vale tanto, fa morale e rilancia prepotentemente i giallorossi che con 4 successi consecutivi, vantano cinque vittorie in 6 incontri sinora disputati. Primo set in scioltezza per i ragazzi di Licchelli che dominano sin dalle prime battute (8-5). La Pag conduce in tranquillità e mette sotto Cosenza che non riesce a opporre resistenza agli attacchi di Taviano (16-11). Con un gioco pressochè perfetto e senza sbavature i giallorossi incrementano ancora il vantaggio (19-13) e chiudono così agevolmente la prima frazione con il risultato di 25-18.

L’avvio del secondo set vede ancora avanti la Pag che accumula da subito un consistente distacco di +4 sugli ospiti (8-4) ma Cosenza non ci sta a fare la vittima sacrificale e incomincia così a macinare gioco e ad essere più precisa dimezzando così il divario (14-12). Le speranze di rimonta dei calabresi si spengono ben presto con Taviano che ricomincia a ristabilire le gerarchie e scappa ancora una volta (20-15), chiudendo facilmente anche il secondo set (25-20).


Nel terzo parziale i giallorossi di mister Licchelli non si scompongono e vanno subito avanti (10-5), il consistente vantaggio acquisito spiana così la strada alla Pag che amministra con facilità (16-10). Ci si aspettava un finale a senso unico come i primi due set e infatti il tabellone era di questo avviso (22-17), ma sul 24-19 per Taviano, Cosenza inizia a rosicchiare punti approfittando di qualche disattenzione dei ragazzi che si vedono annullare ben tre match-ball (24-22). I calabresi ci credono e si giunge così ad un sorprendente 24-23, è qui che la Pag piazza finalmente il punto finale che fa esplodere il PalaIngrosso.

Una vittoria dunque importante che assume una valenza particolare considerata la sconfitta di Leverano a Gioia del Colle.

Taviano conquista così la vetta della classifica insieme ai gialloblù, distanti ad una sola lunghezza proprio dalla corazzata Gioia, che però, vanta una partita in meno sul calendario.

La Pag ora è attesa da due impegni fuori casa, il primo ad Andria domenica prossima e l’altro a Galatina il 4 dicembre. Servirà dare continuità ai risultati per mantenere la vetta della classifica e continuare a far sognare i tifosi, sulle ali dell’entusiasmo, per questi ragazzi che stanno portando in alto la Città dei Fiori.

Condividi questo articolo:

Ultimo aggiornamento ( Martedì 22 Novembre 2016 13:29 )  
Banner
Banner

 

AMMINISTRATORI & CITTADINI

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO, ANTICIPANDONE I CONTENUTI, IL MANIFESTO FIRMA...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

1982 - 2017 35 anni di attività 7000 sacche di sangue raccolte !   di Giuliano CIRIO...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

35 anni a favore di chi soffre (1982 – 2017)   Articolo / Comunicato a cura de...

 

ALLISTE / BILANCIO COMUNALE

Deliberazione n. 67/PRSP/2017  REPUBBLICA ITALIANA LA CORTE DEI CONTI SEZIONE R...

 

EMERGENZE SOCIALI

REDDITO di DIGNITA’ da Alliste e Felline arriva il buon esempio   di Giuliano Cirio...