Progetto Salento

Imprenditori, Istituzioni, Cittadinanza attiva, Protagonisti del Salento che cambia

Monday
Nov 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Generale SPORT/ TAVIANO VOLLEY

SPORT/ TAVIANO VOLLEY

E-mail Stampa PDF

Pag Volley Taviano schiaccia sassi

si arrende anche il Potenza

di Marco PISCOPIELLO    

E’ stata recuperata oggi la gara che la Pag Volley Taviano doveva disputare contro la Virtus Potenza domenica scorsa. I ragazzi di mister Licchelli erano chiamati a continuare la striscia positiva di successi messa in atto prima della sosta natalizia e così è stato. Potenza, in piena lotta salvezza, si è dimostrata squadra coriacea e di carattere ma i giallorossi hanno espresso un bel gioco e a nulla sono valse le speranze degli ospiti di portare a casa punti dal Palaingrosso.


Il primo set ha subito visto avanti la Pag che si è portata sull’8-7 e ha ben presto dilagato senza troppe difficoltà (17-9), Potenza non ha saputo reagire alla partenza sprint di Taviano che è arrivato ai nastri finali della frazione con un consistente vantaggio di 21-13 e che ha permesso così ai ragazzi di chiudere agevolmente il set con un pesante 25-13.

Nella seconda frazione la storia non cambia: Taviano spinge ancora sull’accelleratore (8-3).

Ottime trame di gioco e grande intesa hanno costretto Potenza agli straordinari ma al secondo time out tecnico sono ancora i giallorossi di Licchelli a condurre con consistente vantaggio di +8 (16-8). La compagine lucana non riesce a porre argine e il set è tutto un monologo tavianese con i giallorossi che si portano sul 21-15 per così chiudere anche la seconda frazione senza patèmi con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set è ancora appannaggio della Pag (8-6) con gli ospiti ancora in seria difficoltà nelle fasi centrali del parziale (17-12), e poco cambia nella parte restante del set (22-19); i giallorossi riescono così a mettere la parola fine alla gara con lo stesso punteggio del secondo parziale (25-19) e senza alcuna difficoltà. A fine gara ovazione speciale per il capitano Andrea Battilotti nel giorno del suo compleanno.

La Pag Volley mette in saccoccia così altri tre punti importantissimi, ma il primo posto resta nel mirino di Gioia del Colle che già domenica prossima potrebbe approfittare del turno di riposo osservato dai ragazzi di Licchelli per operare il sorpasso. A quel punto valenza importantissima avranno le prossime gare con il big match tra le due corazzate che si disputerà il 5 marzo al PalaCapurso. La Pag dunque osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 22 febbraio in casa contro Locorotondo Castellana, ultima gara di un girone d’andata giocato alla grande.

Condividi questo articolo:

 
Banner
Banner

 

AMMINISTRATORI & CITTADINI

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO, ANTICIPANDONE I CONTENUTI, IL MANIFESTO FIRMA...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

1982 - 2017 35 anni di attività 7000 sacche di sangue raccolte !   di Giuliano CIRIO...

 

VOLONTARIATO & SOCIETA'

35 anni a favore di chi soffre (1982 – 2017)   Articolo / Comunicato a cura de...

 

ALLISTE / BILANCIO COMUNALE

Deliberazione n. 67/PRSP/2017  REPUBBLICA ITALIANA LA CORTE DEI CONTI SEZIONE R...

 

EMERGENZE SOCIALI

REDDITO di DIGNITA’ da Alliste e Felline arriva il buon esempio   di Giuliano Cirio...